Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 12:37

Danneggiamenti alla piscina comunale

Sono stati compiuti atti vandalici all'impianto di Serravalle. Danneggiati i gonfiabili da estranei penetrati nel cuore della notte



EMPOLI — "Esprimiamo profondo sdegno per i danneggiamenti avvenuti nelle scorsi notte all’interno della piscina Comunale di Empoli. L’educazione ed il senso civico devono essere alla base di una comunità – afferma l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi -  Grazie all’impegno del personale del gestore della piscina è stata riportato alla normalità il piano vasca e non c’è stata nessuna interruzione del servizio, molto apprezzato dai giovani e dalle famiglie".

"Resta la profonda amarezza per gesti gratuiti e insensati che danneggiano un bene pubblico – prosegue Biuzzi - Gesti che purtroppo si ripetono ormai da anni e spesso coincidono con il periodo estivo di chiusura delle scuole. Episodi di vandalismo e maleducazione che interessano non solo la piscina, ma anche l’area del parco comunale di ‘Serravalle’ e altri giardini pubblici e luoghi di ritrovo e svago frequentati di giorno e fino a sera da bambini e famiglie che poi di notte diventano territorio di scorribande".

"L’amministrazione comunale non può che condannare questi episodi, consapevole che contro la maleducazione e il non rispetto della cosa pubblica ogni azione di repressione risulti essere inefficace. Impossibile controllare tutto il territorio comunale, impossibile tappezzare la città e ogni luogo con telecamere di videosorveglianza".

"Nel caso della piscina comunale – aggiunge l’assessore Biuzzi – siamo in stretto contatto con i gestori insieme ai quali, nell’estate 2014, è stata sostituita la recinzione che era presente con una barriera più alta, più rigida e con dissuasori anti intrusione lungo tutto il perimetro. Un intervento che ha cercato di mediare tra l’esigenza di sicurezza e l’estetica del luogo immerso nel verde e confinante con un parco. Questo proprio perché anche negli anni precedenti si erano registrati, periodicamente, ingressi notturni non autorizzati. Invitiamo i cittadini a segnalare situazioni sospette a chi di dovere, in modo da individuare i responsabili, tutelare al massimo beni comuni ed evitare spese che gravano altrimenti sull’intera collettività. In ogni caso inviteremo il soggetto gestore ad aumentare l’attenzione e a prendere gli accorgimenti necessari affinché questi episodi non si verifichino più".

Il fatto era stato denunciato dal consigliere comunale di centrodestra Alessandro Borgherini, che aveva chiesto di pensare ad una nuova recinzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità