Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 11:45

Dodicimila euro in buoni alimentari

E' quanto raccolto da ReSo, Recupero Solidale, che adesso le associazioni distribuiranno alle famiglie del territorio in stato di bisogno



EMPOLI — I buoni di Recupero Solidale sono stati consegnati ufficialmente alle associazioni mercoledì scorso, nei locali della sezione soci Coop diel Centro Empoli. Le associazioni coinvolte sono state Caritas Empoli, Pubbliche Assistenze Empoli, Misericordia Empoli, Caritas Ponte a Elsa, Misericordia Sovigliana, Caritas Capraia e Limite, Caritas Cerreto Guidi, Caritas Montelupo, Caritas Parrocchia S. Croce Vinci, Caritas Lastra a Signa, Consulta del Volontariato Fucecchio e Caritas Vitolini.

I dodicimila euro sono stati raccolti nell'arco del 2016: sia durante lo svolgimento del mercatino annuale, denominato “Solidarietà in festa”, che si è svolto nel novembre scorso al Palazzo delle Esposizioni; sia del mercatino che si è tenuto il 20 maggio 2017 a La Vela–Margherita Hack, dove Recupero Solidale ha la sede e il magazzino, a Avane.

In quell’occasione, a prezzo solidale, è stata venduta tutta la merce che, recuperata da ReSo, non è stata redistribuita nel corso dell’anno.

Capi di vestiario, biancheria, giocattoli, utensili fra i più svariati, luci per l’albero di Natale e piccoli elettrodomestici, casalinghi, vasi e attrezzi da giardino, ombrelloni, cuscini ecc., diventano così piccoli affari per le persone che li acquistano, e valido strumento per aiutare le associazioni a contrastare la povertà alimentare.

L’edizione 2017 di "Solidarietà in festa“ si svolgerà il 4 e 5 novembre, sempre al Palazzo delle Esposizioni.

"L’obiettivo di ReSo - ha commentato Marinella Catagni, presidente dell’Associazione - sarà ancora quello di coinvolgere sempre più imprese e punti commerciali, per estendere quanto più possibile il recupero dei prodotti alimentari e non. Per questo l’associazione è impegnata in una campagna di informazione su tutto il territorio, così da farne conoscere l’attività a tutte quelle aziende che potrebbero collaborare su un progetto di recupero».

Recupero Solidale dal 1998 (come Onlus dal 2006) si occupa nell’Empolese Valdelsa di recuperare i prodotti in buono stato, ma non più in vendita nella grande distribuzione, per consegnarli alle famiglie che hanno bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità