Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 12:15

Donatori di sangue con Andrea Maestrelli

In programma alla festa delle Pubbliche assistenze riunite al parco di Serravalle una serata dedicata ad Anpas, con il cantautore vinciano



EMPOLI — Torna anche quest'anno, la serata di Pubblicamente Insieme dedicata ai donatori di sangue. Le Pubbliche assistenze riunite di Empoli, giovedì 17 Agosto, offriranno la consueta cena ai propri donatori all'interno del parco di Serravalle ad Empoli.

La serata vedrà la presenza di Patrizio Ugolini, responsabile Anpas donatori di sangue.

Dopo la cena, si terrà il concerto del testimonial dell'evento, il cantautore vinciano Andrea Maestrelli, da sempre molto attento a temi sociali e di beneficenza come la donazione di sangue. Maestrelli presenterà il suo album E' arrivato Remo, e la canzone Pubblicamente Insieme, che ha dedicato proprio alla donazione di sangue e al festival estivo delle Pubbliche assistenze riunite.

Una serata che si pone lo scopo di promuovere una pratica importante come la donazione di sangue, poiché gli emoderivati sono uno degli elementi fondamentali per mandare avanti gli ospedali, e non possono essere sintetizzati in laboratorio. Pertanto, l'unico modo è affidarsi alla generosità delle persone, che possono donare pochi minuti del loro tempo, per aiutare qualche persona in difficoltà, in modo totalmente disinteressato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità