Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 16:30

Eletti i nuovi dirigenti del Pd empolese

La commissione territoriale ha convalidato i risultati dei congressi. Giovedì 26 ottobre assemblea territoriale di insediamento a Cerreto Guidi



EMPOLI — Sono terminati domenica scorsa i quaranta congressi della federazione Empolese Valdelsa, nei quali si sono decisi i nuovi dirigenti.

Nello specifico sono stati votati quaranta segretari di circolo, undici segretari comunali e il segretario territoriale e i duecento membri dell’assemblea territoriale.

Ieri la commissione territoriale per il congresso ha convalidato i risultati.

Jacopo Mazzantini è stato eletto segretario territoriale del Partito democratico Empolese Valdelsa. Per il coordinamento territoriale dei 3241 aventi diritto hanno votato 1035 persone, Mazzantini ha ricevuto 1009 voti favorevoli e 18 contrari.

Questi i segretari eletti nelle unioni comunali: Gabriele Paci per Capraia e Limite (eletto all’unanimità); Monica Salvadori per Castelfiorentino (eletta all’unanimità); Benedetta Soldaini per l’unione comunale di Cerreto Guidi (94 voti su 96 votanti); Lorenzo Calvetti per l’unione comunale di Certaldo (73 voti su 74); Lorenzo Cei per l’unione comunale di Empoli (251 voti su 255); Luca Giorgi per l’unione comunale di Fucecchio (82 voti su 83); Simone Peruzzi per l’unione comunale di Montelupo Fiorentino (108 voti su 111); Gianni Cortina a Gambassi Terme (eletto all’unanimità). Confermati Francesco Marzocchini a Vinci(89 voti su 91) e Cristiano Rossetti a Montaione (eletto all’unanimità).

A Montespertoli si erano rinnovate tutte le cariche comunali nel 2016, con l’elezione di Giuseppe Statello come segretario, e pertanto si è svolto il congresso solo per eleggere i propri delegati in seno all’assemblea del coordinamento territoriale.

Fra oggi e domani si svolgeranno le assemblee comunali di insediamento, mentre giovedì 26 ottobre alle 21.00 si terrà a Cerreto Guidi presso il circolo Arci Rossetti l’assemblea territoriale di insediamento, che ufficializzerà tutti i risultati del congresso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca