Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 21 marzo 2018 ore 10:40

Ancora eroina nel centro profughi

Intervento delle unità cinofile all'interno del centro di accoglienza di via Val d'Orme. Trovata eroina, tornata prepotentemente di moda



EMPOLI — I carabinieri hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 42enne nigeriano, ospite del centro profughi di Empoli di via Val d’Orme. Si tratta del secondo arresto in 20 giorni effettuato all'interno del centro, il quarto ad Empoli nell’ultimo mese per spaccio di eroina, che è tornata prepotentemente di moda.

L’operazione rientra nell’attività di contrasto allo spaccio di eroina nei parchi e nelle periferie empolesi, iniziato nell’estate scorsa. Dopo aver “pulito” il viale Buozzi da pusher di origini africane, con oltre 10 arresti, i carabinieri hanno individuato nuovi luoghi e metodi di spaccio. Il tutto con l’intervento quasi quotidiano delle unità cinofile provenienti da Firenze.

I militari un mese fa, dopo giorni di pedinamenti di tossicodipendenti, avevano capito che lo spaccio si era spostato fuori città e più precisamente nei pressi del centro di accoglienza di via Val d’Orme. Qualche giorno per capire la metodologia di spaccio e avevano quindi arrestato il primo spacciatore, fermando due clienti che avevano appena acquistato, e rinvenendo poi 10 grammi di eroina, occultata nella struttura di sostegno di una tettoia esterna.

Lo spaccio si era quindi fermato per qualche giorno ed era tornato in città: i militari, però, avevano ancora una volta arrestato due soggetti per spaccio in via Buozzi, recuperando anche 14 dosi di eroina. Qualche giorno di stop e gli spacciatori avevano riaperto il “negozio” nei pressi del centro d’accoglienza di Via Val d’Orme. L’auto del cliente arrivava davanti al centro, il pusher usciva, saliva in macchina, cedeva la dose recuperando i soldi e rientrava velocemente nella propria stanza.

Ieri il nuovo intervento. Alle 11,30 circa è arrivato il cliente che, dopo aver comprato si è allontanato in direzione Empoli. Una pattuglia in abiti civili lo ha seguito con l’intenzione di fermarlo una volta arrivato a casa ma i due militari hanno dovuto cambiare piano. Infatti il cliente già per strada aveva iniziato a preparare la dose, gettando dal finestrino il cellophane con cui era confezionato lo stupefacente. Quindi l’immediato controllo e il recupero della sostanza (oltre 2 grammi di eroina), poi l’irruzione nel centro. Il nigeriano stava tranquillamente riposando sul letto. La successiva perquisizione effettuata con l’unità cinofila ha permesso il rinvenimento di un grammo di marijuana vicino al letto, 5 grammi di cocaina ancora da confezionare nascosta nella lavatrice e, nel campo fuori dal centro profughi, nascosta tra le canne, una tavoletta di hashish da 20 grammi.

Il nigeriano è stato quindi arrestato e stamani sarà giudicato per direttissima, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità