Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 07:00

Festa per la liberazione dei rapaci notturni

La liberazione dei rapaci notturni a Arnovecchio

Questa sera una nuova visita all'area naturale protetta di Arnovecchio con il lancio in volo degli uccelli curati da Cetras: 40 i posti disponibili



EMPOLI — Dato il successo dell'iniziativa analoga tenutasi lo scorso sabato, a chi è rimasto fuori ecco che viene data un'altra possibilità per visitare l'area di Arnovecchio e osservare da vicino l'affascinante ritorno alla natura dei rapaci.

E' l'occasione per una bella passeggiata rinfrescante fra il bosco e il lago, non lontani dal centro di Empoli, ma anche l'opportunità di avvistare al tramonto mammiferi come la minilepre e varie specie di pipistrelli che sfruttano gli specchi d'acqua e la vegetazione ripariale per cacciare insetti. Alla fine della serata è quindi prevista la liberazione di alcuni rapaci notturni curati e riabilitati dai volontari del Cetras, il Centro toscano recupero avifauna selvatica di Empoli.

L'appuntamento è per questa sera, sabato 22 Luglio dalle 20 alle 22, ancora con ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria (0573.84540)

L’evento è organizzato dal centro Rdp Padule di Fucecchio, che gestisce l'area naturale protetta di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli, e dal Cetras, in collaborazione con Legambiente Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità