Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 16:44

Gettoni del Consiglio per memoria e ProCiv

Gesto di generosità nelle ultime due sedute dell’assemblea in favore dei viaggi della memoria e per gli allagamenti di Castelfiorentino



EMPOLI — Nella seduta del 12 aprile è stata devoluta l’indennità di presenza in favore di Anpi di Vinci e di Montaione e dell’Aned di Empoliù: le associazioni hanno chiesto a tutti i membri dei Consigli Comunali dell’Unione Empolese Valdelsa di corrispondere il loro gettone.

Il ricavato delle donazioni sarà raccolto in un fondo da destinare come integrazione per le somme a carico delle famiglie, in difficoltà economiche, che intendono far partecipare i propri figli ai viaggi della Memoria.

I viaggi della memoria rappresentano un’occasione importante di conoscenza di quanto accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale. In questi anni sono stati coinvolti centinaia di studenti delle scuole dell’area.

Nella seduta del 28 aprile invece i consiglieri comunali, su proposta della consigliera Ludovica Petroni, hanno devoluto l’indennità di presenza alla ProCiv di Castelfiorentino impegnata nei giorni scorsi in una importante attività di soccorso nella propria città, colpita da un forte nubifragio che ha provocato numerosi allagamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità