Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 19 novembre 2017 ore 11:32

Giochi tutti nuovi al Parco di Serravalle

Ultimati in questi giorni i lavori di sostituzione dei giochi per bambini nell'area verde comunale. Pronto al debutto Canyon, un castello inclusivo



EMPOLI — È pronta e sarà utilizzabile dalla prossima settimana la nuova area gioco nel Parco di Serravalle dove sono stati tolti il vecchio castelletto di legno, nei pressi del lago, usurato e soprattutto vandalizzato, e uno scivolo in plastica riciclata, per montare una nuova grande attrezzatura: si chiama Canyon ed è il primo gioco inclusivo in un’area a verde del territorio comunale.

I giochi inclusivi non hanno barriere architettoniche e sono studiati appositamente per consentire ai bambini con diverse abilità di giocare ed imparare assieme. "Non ci siamo limitati a sistemare alcuni giochi deteriorati dal tempo o danneggiati con atti vandalici - ha commentato soddisfatto l'assessore alle manutenzioni e ai parchi Fabio Barsottini –, ma abbiamo voluto anche investire per la prima volta in attrezzature inclusive. Un passo alla volta vogliamo che i nostri giardini diventino per tutti".

Dal parco di Serravalle i lavori di riparazione e manutenzione proseguiranno nei prossimi giorni in tutte le altre aree: due ‘giochini’ saranno sostituiti al Parco della Rimembranza, dove era già stato rimesso in sesto il grande castello in legno. Al Parco Mariambini sarà installato un bilico a quattro posti su molle e altri due giochi a molle completamente nuovi.

Al giardino di Pontorme è prevista l’installazione di un’altalena con cesto a nido, struttura inclusiva e utilizzabile da tutti i bambini, anche con problemi motori, e andrà a sostituire la struttura che ospita due altalene, pesantemente danneggiata nel corso dell’ultima estate.

Lo stesso tipo di altalena "per tutti", a nido, sarà sistemata nel giardino di Piazza Matteotti. Entrambe saranno munite di un’ampia pavimentazione antitrauma che verrà realizzata contestualmente all’installazione delle attrezzature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità