Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:37

I monumenti si illuminano

Ottobre rosa, monumenti illuminati dal 15 al 23 ottobre per sensibilizzare sulla prevenzione contro il tumore al seno



EMPOLI — Dal 15 al 23 ottobre prossimo saranno illuminati di rosa i monumenti più rappresentativi di ogni Comune dell’Empolese Valdelsa, al fine di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

L’iniziativa si deve alla terza edizione di “Ottobre rosa – Prevenire per sconfiggere”, promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

I monumenti che verranno illuminati di rosa sono a Limite sull’Arno, Palazzo Comunale, a Castelfiorentino, Teatro del Popolo, a Cerreto Guidi, Palazzo Comunale, a Certaldo, statua Giovanni Boccaccio, in piazza Boccaccio, a Empoli, fontana in Piazza Farinata degli Uberti, a Fucecchio, statua Indro Montanelli, a Gambassi Terme, stabilimento termale, a Montaione, Palazzo Pretorio, a Montelupo Fiorentino, scultura di Ugo La Pietra nei pressi del Mmab, a Montespertoli, statua “Il Tripudio” del maestro Gino Terreni in viale del Risorgimento, a Vinci, la torre del castello dei Conti Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità