Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 07:00

In città arriva il primo Dog & the City

​Sabato 2 settembre il centro storico sarà invaso dagli amici a 4 zampe per un festival interamente dedicato agli animali e al loro benessere



EMPOLI — L’associazione culturale Questa è Empoli lancia il suo evento principale nel cartellone degli appuntamenti 2017: sabato 2 settembre arriva a colorare le strade del centro il festival Dog & the City. Una vera e propria convention dedicata agli amici a quattro zampe che andrà a collegare tante realtà del territorio che si muovono proprio in funzione del benessere animale. 

La manifestazione, che si lega a doppio filo con lo spirito civico che l’associazione promuove da anni, è nata dalla volontà di rendere ancora più grande e completa la Maratonina a 6 zampe. Un momento per far divertire e conoscere gli amici a quattro e non solo in un pomeriggio tutto dedicato a loro. La manifestazione si terrà a partire dalle 15,30 tra Largo della Resistenza e via Leonardo da Vinci e offrirà agli amanti degli animali, una vastissima offerta di attività e momenti informativi un po’ per tutte le età. 

Verrà allestita un’area bambini grazie al Trovamici e all’associazione Il Ponte dove potranno giocare realizzando disegni e maschere a forma di cagnolino; verrà allestito un palco per gli spettacoli di Dog Dance e di Rescue Dog e sarà sfruttabile per tutta la durata della manifestazione sia l’area sgambatura che l’area ludica per i cani a cura del centro cinofilo Il Lupo. 

Verrà allestita l’area Sos Pets dove veterinari potranno dare consigli e opinioni in marito a questioni pratiche e un’area dove parlare della corretta gestione degli animali, consigliata soprattutto a chi ha da poco deciso di allargare la famiglia con un amico a quatto zampe. Al termine del festival ovviamente, si svolgerà la consueta Maratonina a 6 zampe che arriva quest’anno alla sua quarta edizione. 

Il costo della partecipazione resta fissato a 5 euro e il ricavato andrà interamente devoluto, come buona tradizione vuole, all’associazione Arca-canile di Empoli. 

La manifestazione, interamente gratuita fatta eccezione per la maratonina, è realizzata in collaborazione con Arca e Cesvot. Si ringraziano i main sponsor Scotti auto, Schesir, Fidopet e Mc Food e gli sponsor Biba, Mennuti, Dog shower point, Erboristeria Sant'Andrea, Bar Vittoria, Studio Res, Unipol Sai. Si ringraziano inoltre per l’animazione e show di Croce Rossa Italiana, Maverick dog, Il lupo, Ass Il Ponte/Trovamici e Radio Lady come media partner. In riferimento alla maratonina, gli organizzatori ammettono alla gara tutte le razze e tutte le età, con un’unica eccezione: come da regolamento, infatti, non sono ammesse le cagnoline in calore. Quindi ai nastri di partenza potranno presentarsi tutti i cani, piccini, medi e grandi. In caso di cane con carattere aggressivo, è richiesto l’uso della museruola, pena l'allontanamento. L'associazione non è responsabile per i comportamenti e le azioni dei cani presenti per cui declina ogni responsabilità per fatti avvenuti all'interno delle aree e dei percorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità