Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 20 maggio 2017 ore 08:00

La festa degli arbitri di calcio

Il Premio "Giordano Galigani" è assegnato al dirigente nazionale distintosi per meriti e doti tecniche, per il 2017 premiato Stefano Farina



EMPOLI — Nella stupenda cornice della Villa Medicea “La Ferdinanda” di Artimino, si è svolta la cerimonia di consegna del XV° Premio Nazionale “Giordano Galigani”.

Il premio, assegnato a cadenza biennale al Dirigente Nazionale che si è particolarmente distinto per “doti tecniche, attività associative e disponibilità”, è stato assegnato a Stefano Farina, attuale Commissario CAN B, che purtroppo però, per un impegno improvviso non è riuscito ad intervenire alla cerimonia. 

La serata che la Sezione AIA di Empoli ha organizzato in onore del premiato è stata comunque un piacevolissimo momento di incontro e di ringraziamento ai tantissimi associati della Sezione che si stanno distinguendo sia a livello Regionale che Nazionale. A far gli onori di casa il Presidente di Sezione Lorenzo Sani che nel suo saluto introduttivo ha inteso ringraziare i numerosi ospiti presenti che, assieme anche ai tanti associati della Sezione, hanno dato lustro alla serata; un saluto speciale è stato rivolto al Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello, al Commissario CAI Vincenzo Fiorenza ed al responsabile della Commissione informatica Simone Mancini. 

La CRA Toscana era rappresentata dal CRA Matteo Trefoloni e dal suo Vice Vittorio Bini. Foltissima la rappresentanza dei Arbitri, Assistenti ed Osservatori della CAN a e della CAN B. 

A far festa alla Sezione di Empoli non hanno voluto mancare nessun Presidente delle altre 14 Sezioni Toscana a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto sia sereno, costruttivo e collaborativo, il clima all’interno della Regione guidata da Matteo Trefoloni. La FIGC Toscana era rappresentata ai massimi vertici con la presenza del Presidente Regionale Paolo Mangini mentre le Istituzioni era rappresentate dall’Assessore del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi e dall’Onorevole Dario Parrini che ha portato i saluti del Ministro dello Sport Lorenzo Lotti. 

Nel corso della serata sono stati consegnati anche i premi il XII° Premio “Renato Cioni”, riservato all’Arbitro sezionale e regionale distintosi per un continuo impegno sui terreni di gioco e per l’alto senso di appartenenza alla vita associativa, ed assegnato a Simone Castri e Paolo Cilia, l’VIII° Premio “Furio Rosati”, riservato all’Osservatore arbitrale a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale che si è particolarmente distinto per la crescita degli arbitri e per costante partecipazione alla vita sezionale ed assegnato a Massimo Calonaci, l’VIII° Premio “Alessio Cei”, riservato al giovane Arbitro a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale che si è distinto per elevate qualità tecniche ed assegnato a Alessia Lisi, ed il III° Premio “Lido Vaglini” riservato all’Associato della Sezione a disposizione dell’Organo Tecnico Nazionale distintosi per gli alti risultati raggiunti sui campi di gioco nazionali ed assegnato a Marco Guarnieri, tutti riconoscimenti che fanno parte della Hall of Fame della Sezione di Empoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità