Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 11:02

La lettura non va in vacanza

Al via la terza edizione del concorso per giovani lettori fra i 7 e i 12 anni. Novità, la "pesca" di un segnalibro che darà diritto a premi speciali



EMPOLI — Con l'estate arriva la terza edizione del concorso per giovani lettori La lettura non va in vacanza della biblioteca comunale Renato Fucini. Le catene della lettura, che negli ultimi due anni hanno sventolato dai loggiati della biblioteca, ricompariranno a colorare il Chiostro, con l’auspicio che siano ancora più lunghe e numerose.

Novità assoluta di questa edizione è quella che è stata definita la pesca di uno speciale segnalibro che darà diritto a premi davvero unici.

Il concorso è riservato ai giovani lettori dai 7 ai 12 anni, divisi in due categorie: 7/9 e 10/12.

Vince chi legge il maggior numero di libri e ne fa una piccola recensione in cui consiglia o sconsiglia il libro ai colleghi utenti o chi fa la recensione più simpatica o significativa. Inoltre, è stata apportata qualche modifica al regolamento, per rendere il gioco ancora più divertente ed emozionante.

Partecipare è semplice, è necessario recarsi in biblioteca e chiedere il cartellino nominativo da appendere sulla terrazza della biblioteca; leggere i libri che più vi piacciono. E’ possibile prenderli in prestito in loco o acquistarli a una delle librerie cittadine che aderiscono all’iniziativa. Per ogni libro letto si riceverà un segnalibro sul quale scrivere una breve recensione, che dovrà essere lunga almeno cinque righe e dovrà essere significativa per consigliare o sconsigliare il libro ad altri lettori (non saranno conteggiate recensioni del tipo “lo consiglio perché è bello” oppure “non leggetelo: è noioso!”); portare i segnalibri in biblioteca, dove le bibliotecarie aiuteranno a costruire la vostra personale “catena della lettura” e poi potrete continuare da soli per tutta l’estate. Infine, ogni volta che allungherete la catena, avrete il diritto di “pescare” uno speciale segnalibro. A settembre ci saranno incredibili sorprese per i più assidui e fortunati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità