Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 13:12

La Tosca ha chiuso un Luglio empolese di successo

Piazza Farinata durante la rappresentazione della Tosca, Empoli

Piazza Farinata degli Uberti e la scalinata della Collegiata sono stati il palcoscenico privilegiato per un mese di eventi di qualità



EMPOLI — Il Luglio empolese era iniziato con l'esibizione di McCoy Tyner, leggenda della musica jazz, per concludersi con la rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini. Nel mezzo serate di teatro, musica, divertimento e svago, anche per i bambini e per le famiglie, pensate per soddisfare i gusti e le passioni di tutti gli empolesi, che alla fine hanno portato in piazza quasi cinquemila persone.

Un programma ricco e intenso, per la messa a punto del quale hanno collaborato in sinergia il Comune di Empoli, il Centro studi musicali Ferruccio Busoni, l'associazione Empoli Jazz e Giallomare minimal teatro.

"Una programmazione culturale di altissimo livello - ha commentato la sindaca Brenda Barnini - che porta la nostra città ad essere una punta di eccellenza nel panorama toscano per l'offerta di eventi estivi. Ogni singolo appuntamento è stato pensato non solo per mettere in scena grande qualità artistica ma anche e soprattutto per valorizzare gli spazi più belli del nostro centro storico. Non c'è strumento più efficace per far vivere la città e sentirla nostra che quello di trasformare piazze e luoghi in scenografie naturali per grandi serate di musica, teatro, attività. Adesso aspettiamo il Beat festival di fine agosto e Nottissima del 9 settembre per chiudere alla grande questa stagione estiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità