Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 14:12

L'Empolese Valdelsa è Riciclone

I comuni dell’Empolese Valdelsa e Monsummano Terme sono le eccellenze assolute in Toscana secondo i parametri di Legambiente



EMPOLI — In Toscana, secondo Legambiente, si distinguono come eccellenze assolute le amministrazioni comunali dell’Empolese Valdelsa: Empoli , Fucecchio, Certaldo, Montespertoli, Castelfiorentino, e il comune di Monsummano Terme del comprensorio economico della Valdinievole.

Secondo Legambiente serve ora l’ultimo sprint finale per far diventare queste buone pratiche uno standard su tutto il territorio nazionale a partire dalla diffusione su larga scala di un sistema di tariffazione puntuale. 

È quanto emerge dal rapporto Comuni ricicloni 2016 di Legambiente presentato oggi a Roma, nell’ambito della tre giorni del Forum Rifiuti realizzato con Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club e in partenariato con il COOU, e durante il quale sono stati premiati i comuni Rifiuti free.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno