Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 15:20

Medaglia d’onore per l'ex deportato Vasco Gronchi

Il conferimento durante le celebrazioni della Festa della Repubblica a Firenze. Presente la Città di Empoli col Gonfalone e l’assessore Pellegrini



EMPOLI — Stamattina si è celebrata anche a Firenze la proclamazione della Repubblica Italiana. Alla commemorazione istituzionale che si è svolta in piazza dell’Unità d’Italia e poi in piazza della Signora, era presente anche la Città di Empoli con il civico Gonfalone e l’assessore Antonio Ponzo Pellegrini, che ha partecipato alla consegna dei riconoscimenti a tre empolesi.

Fra questi medaglia d’onore alla memoria concessa al concittadino Vasco Gronchi, ritirata dal nipote Vasco Berni. Gronchi nel 1944 fu deportato a Belgrado in un campo di prigionia durante la seconda guerra mondiale.

La cerimonia è poi proseguita in piazza della Signoria dove sono state consegnate onorificenze di commendatore, ufficiale e cavaliere.

Ordine al Merito della Repubblica Italiana, inoltre, agli empolesi Sergio Baviello, ex comandante del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Empoli e di Petrazzi, oggi collaboratore del Ministero degli Interni; e a Franco Gianni, ex conduttore delle Ferrovie dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità