Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 14:37

Medicina e scienza dello sport alla formazione Asl

Un programma rivolto a tutto il personale sanitario e tecnico-sportivo con l'International School of Sports Medicine and Sports Sciencee



EMPOLI — Le attività sono realizzate in collaborazione con l’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro.

Si parte il 18 e 19 aprile con il seminario “BMA (Body Mind Adjustment). Sport, Mente, infortunio, la costruzione di un team vincente” per proseguire poi, nei giorni successivi, con il corso teorico-pratico “Valutazione dello stato di nutrizione antropometrico: il modello ISAK” in programma dal 20 al 22 aprile 2016.

Le attività formative continuano dal 9 maggio all’8 giugno. In sei giornate, si svolgerà il corso teorico-pratico “Emergency medical conditions on the field (Emergenze sanitarie nei campi da gioco)” e il 23 e 24 maggio 2016 si terrà il corso “Posturologia e gesto atletico: aspetti preventivi e riabilitativi”.

Il 10 e 17 giugno, infine, è in programma il corso “L’elettrocardiografia nella Medicina dello sport”.

Per avere ulteriori informazioni sui programmi delle iniziative formative e per iscriversi è possibile consultare il sito www.usl11.toscana.it, spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, sezione “International School of Sports Medicine and Sports Science (ISSM&S)”.


Tutti i corsi in programma sono accreditati o in via di accreditamento secondo il sistema di valutazione per l'Educazione Continua in Medicina e sono finalizzati a contribuire alla crescita culturale e scientifica di professionisti in grado di valutare la gestione ed il recupero della performance di coloro che svolgono attività fisico-sportiva ad ogni livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità