Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 25 marzo 2019 ore 08:51

Multe, notifiche solo con la Pec

Ufficio Verbali, la notifica alle violazioni del Codice della Strada avviene solo tramite PEC in ossequio alla disciplina nazionale



EMPOLI — L’Ufficio verbali della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, ricorda che, a seguito del Decreto del Ministero dell’Interno del 18/12/2017 (Disciplina delle procedure per la notificazione dei verbali di accertamento delle violazioni del codice della strada, tramite posta elettronica certificata), per chi ha fornito l’indirizzo digitale certificato o è ricompreso negli elenchi pubblici INIPEC (Imprese, commercianti, artigiani e studi di commercialisti), sono in corso le notificazioni dei verbali di contestazione di violazione al codice della strada, in modo esclusivo tramite PEC; tale notificazione comporta il risparmio delle spese postali di notifica, con il solo addebito delle spese di accertamento.

Il consiglio è quello di controllare quotidianamente la casella PEC, in quanto per il citato decreto ministeriale, la notifica è valida nel momento in cui viene generata la ricevuta di avvenuta consegna completa del messaggio PEC e, non di lettura della Posta Elettronica Certificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca