Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 09:32

Piazza del Popolo, prosegue opera riqualificazione

Piazza del Popolo, l'opera di riqualificazione prosegue. Da martedì 2 Aprile i lavori torneranno ad interessare la piazza sul lato sud



EMPOLI — Il prossimo passo della riqualificazione dell’area di Piazza del Popolo, nell’ambito del progetto ‘Hope’ di rigenerazione urbana, interesserà il lato sud dell’area, quella ancora non toccato dalle lavorazioni.

È prevista la demolizione della pavimentazione sul lato della piazza opposto alla sede del palazzo comunale (lato supermercato e ristorante). Come avvenuto nelle precedenti fasi sarà l’occasione per sostituire completamente le caditoie per la regimentazione e la raccolta delle acque meteoriche e la successiva sostituzione della condotta idrica da parte di Acque Spa.

La ditta appaltatrice provvederà anche alla sistemazione delle zone “pedonali” dove sono stati posizionati nei giorni scorsi le alberature.

A proposito, anche il lato sud vedrà la piantumazione di tre nuovi alberelli.

Contemporaneamente Via dei Neri continuerà ad essere chiusa al transito nel tratto tra Piazza del Popolo e Via Santo Stefano per consentire la posa degli elementi in pietra colombino e quindi per andare a ultimare l’intervento.

La viabilità quindi non subirà modifiche, si continuerà ad accedere a Piazza del Popolo da Via Giovanni Da Empoli con senso di marcia alternato, regolato da semaforo.

Questa fase avrà una durata di circa tre settimane al termine delle quali Via dei Neri potrà essere riaperta al transito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità