Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 12 marzo 2017 ore 10:15

Premio Aramini, arriva la grande festa dello sport

Lunedì 13 marzo al cinema La Perla. Fra i premiati Empoli Pallavolo, Use Rosa Scotti, Movimento Shalom, Totò Di Natale e il giornalista Roberto Felici



EMPOLI — Tanti personaggi per una splendida serata dedicata allo sport empolese. Il premio Una città per lo sport - Albano Aramini è in programma per la terza volta al cinema La Perla. Appuntamento lunedì 13 marzo, alle 21.15. Attesi in sala tanti atleti per attendere il riconoscimento alla propria società, ma anche tanti cittadini per applaudire i protagonisti di quella che ormai è divenuta una festa per la parte sportiva di Empoli.

Da Totò Di Natale, bomber a fine carriera, a Matteo Carboncini, campione in ascesa dell’hockey in line; dalle ragazze dell’Use Rosa alla società della Empoli Pallavolo; dal Movimento Shalom per la partita benefica della nazionale cantanti a uno storico radiocronista come Roberto Felici.

Ecco i vincitori di tutte le sezioni.

Prima sezione, per i risultati migliori raggiunti a livello promozionale,EMPOLI PALLAVOLO.

La società ha ricevuto la certificazione di qualità per il settore giovanile e il riconoscimento di Scuola Federale di Pallavolo, inoltre nel 2016 è stata promossa in Serie D. In bacheca nell’ultimo anno anche un 4° posto al campionato nazionale di Serie B2. La squadra Under 16 è stata promossa in Seconda Divisione.

Seconda sezione, società sportiva che ha conseguito il miglior risultato a livello agonistico, USE ROSA SCOTTI.

Le ragazze hanno vinto il campionato femminile di basket e sono state promosse in A2, per loro la seconda promozione consecutiva. Il campionato si è concluso con la partecipazione ai Play Off, prima volta nella storia del basket empolese.

Terza sezione, atleta che ha conseguito il miglio risultato a livello agonistico:MATTEO CARBONCINI (HOCKEY EMPOLI).

Convocato con la nazionale italiana di hockey in line ai Campionati Europei Under 18 ha vinto con la sua squadra la medaglia d’argento del secondo posto. Nel girone di qualificazione contro la Francia ha segnato un gol e ha realizzato un rigore decisivo nel finale dopo i supplementari.

Quarta sezione, personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della Città: ANTONIO DI NATALE.

Ormai ex giocatore dell’Udinese il premio vuol essere un riconoscimento alla carriera di uno degli attaccanti più forti della storia del calcio italiano. sesto realizzatore di sempre del campionato di serie A con 209 goal, ha giocato in Nazionale e si è formato calcisticamente nell’Empoli dove ha firmato alcune delle pagine più belle della storia recente del club segnando gol memorabili. Con la maglia dell’Udinese ha vinto per 2 stagioni consecutive (2009-10 e 2010-11) la classifica cannonieri della Serie A. Nella classifica dei più prolifici realizzatori italiani, occupa l'ottava posizione con 311 gol.

Quinta sezione, per la promozione dello sport a livello sociale: MOVIMENTO SHALOM ONLUS.

Il premio è riferito all’organizzazione della partita insieme alla Nazionale Cantanti che si è volta a Empoli lo scorso 23 aprile. Quasi diecimila persone al ‘Castellani’ che, grazie anche agli sponsor, hanno raccolto oltre 50.000 euro per beneficenza e per le opere che il Movimento Shalom di Don Andrea Cristiani realizza in alcuni paesi africani. Un evento importante per Empoli e per tutta l’area.

Sesta sezione, premio giornalistico ‘Antonio Bassi’: ROBERTO FELICI.

Roberto Felici è stato per quasi venticinque stagioni la voce radiofonica che ha raccontato le partite dell’Empoli F.C.. In assenza delle pay tv e delle partite in diretta televisiva, solo grazie al suo racconto, attraverso le emittenti radio locali, FataMorgana prima e Radio Lady dopo, era possibile sapere cosa accadeva agli azzurri nei campi di mezza Italia. Inoltre, nella sua carriera, ha saputo raccontare lo sport locale, a vari livelli, anche attraverso un’ampia attività giornalistica su carta stampata.

Inoltre, per questa edizione, sono previste tre menzioni speciali.

Una all’Use Pallavolo per l’iniziativa che ha visto protagonista il Museo del Vetro di Empoli il cui logo è stato portato sui campi delle categoria a cui partecipa la società empolese grazie alle maglie delle giocatrici nel ruolo di ‘libero. Quindi a Martina Calugi della società Judo Kodokan la quale ha tenuto lezioni per ragazze e ragazzi fuggiti dalla guerra in Siria, ospiti nel campo profughi siriano di Akkarn Halba, nel nord del Libano, gestito dalla scuola Alishan Cultural Center. Infine a Rachele Bruni, ex portacolori della TNT Nuoto Empoli, medaglia d’argento alle ultime olimpiaci di Rio De Janeiro nella 10 km.

Nel corso della serata al Cinema La Perla si esibiranno Lorenzo e Rachele Beneventano, della società Jump Empoli, campioni italiani di ballo a coppia, Lorenzo campione italiano anche nel singolo: i due fratelli ad aprile 2015 hanno partecipato alla trasmissione “Ballando con le Stelle” su Rai Uno, portando il nome di Empoli alla ribalta della tv nazionale.

La serata sarà condotta dal giornalista Alessandro Lippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca