Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 17:50

Una preziosa donazione per il Centro Donna

Chi si sottoporrà alle cure chemioterapiche all'ospedale potrà presto utilizzare il casco che previene la caduta dei capelli, grazie ad Astro onlus



EMPOLI — Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli sarà disponibile l’apparecchio per prevenire la caduta dei capelli nelle pazienti che effettuano cure chemioterapiche dopo l’intervento al seno. L’importante dispositivo è stato donato dall’Associazione Astro, ormai da anni a fianco del San Giuseppe nei percorsi di prevenzione e cura del Centro Donna.

La consegna dell’apparecchio avverrà domani da parte del presidente di Astro Paolo Scardigli alla presenza dell’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi e del direttore sanitario AUSL Toscana centro dottor Emanuele Gori. Sarà presente la dottoressa Monica Piovi, presidente del Comitato “Sostieni il Centro Donna” e il direttore del presidio ospedaliero Luca Nardi insieme al responsabile del Centro Donna dottor Sandro Santini, al direttore della struttura di oncologia Carlo Milandri e al senologo dottor Claudio Caponi.

Parteciperanno il consigliere regionale Enrico Sostegni e l'assessore allo sport del comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, delegato dal Sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno