Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 03 aprile 2017 ore 12:47

Renzi vince con l'80,8 per cento

Matteo Renzi

Terminati i congressi di circolo. Orlando arriva al 18,51 per cento, Emiliano si ferma a 0,69. Mercoledì 5 aprile al Pozzale convenzione territoriale.



EMPOLI — Nella corsa alle primarie, nella federazione Empolese Valdelsa la vittoria di Matteo Renzi è schiacciante. Con l'80,8 per cento delle preferenze, l'ex presidente del Consiglio si è lasciato alle spalle gli altri candidati,  Andrea Orlando e Michele Emiliano.

L’affluenza è stata del 57,18 per cento pari a 1755 votanti, in aumento di sedici punti rispetto al 2013 (41,60 per cento).

I 1750 voti validi si sono così distribuiti: vince Matteo Renzi con l’80,8 per cento pari a 1414 voti; nel 2013 il consenso a Renzi era al 68,60. Andrea Orlando registra il 18,51 per cento pari a 324 voti, mentre Michele Emiliano si ferma allo 0,69 (12 voti).

La percentuale registrata da Renzi nell’Empolese Valdelsa è la più alta fra le federazioni toscane, mentre Emiliano riceve il minor numero di preferenze a livello regionale.

Ci sono stati quattro circoli Botteghe (Fucecchio), Vitolini (Vinci), Fibbiana e Samminiatello (Montelupo Fiorentino) dove Renzi ha registrato il 100 per cento dei voti.

Orlando ha il suo migliore risultato a Montaione con il 46,67 per cento.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento di queste convenzioni. Il dato che più ci conforta perché è in aumento rispetto all’ultimo congresso di ben 16 punti percentuali. Questo indica la voglia di partecipazione dei nostri iscritti. Adesso ci impegneremo per far sì che anche per le primarie ci sia una grande mobilitazione e partecipazione.” così Enrico Sostegni, segretario territoriale Pd Empolese Valdelsa, commenta i risultati delle convenzioni.

Mercoledì 5 aprile alle 21.15 si terrà alla casa del popolo di Pozzale a Empoli si terrà la convenzione provinciale, durante la quale verranno ratificati i risultati delle convenzioni e notificato l’elenco dei delegati alla convenzione nazionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno