Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica lunedì 30 aprile 2018 ore 10:30

"Si stanno perdendo i principi dell'articolo 1"

Marco Cordone

In occasione della Festa del Lavoro, il segretario della Lega Empolese Valdelsa Cordone riflette sulle diverse crisi aziendali in atto sul territorio



EMPOLI — "Fa un'enorme tristezza constatare che a 70 anni dall'entrata in vigore della Costituzione della Repubblica Italiana, i principi fondamentali dell'articolo 1 della Carta L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, si stiano perdendo". Così riflette il segretario della Lega Empolese Valdelsa Marco Cordone alla vigilia del primo maggio, Festa dei Lavoratori.

"Penso - ha spiegato Cordone - alle tante crisi aziendali in atto in Toscana ma anche nelle nostre zone e in particolare mi riferisco alla crisi profonda che attraversa tutto il comparto del legno nella nostra Valdelsa, si veda la Falegnami di Castelfiorentino e la situazione dei lavoratori dell'Albor di Gambassi Terme; penso a quelle aziende, leader di settore, come la Shelbox di Castelfiorentino che non ci sono più; inoltre si avverte un certo disagio da parte dei lavoratori anche nel settore degli istituti di vigilanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità