Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 12:36

Sosta nell’area ospedale, parcheggio per un'ora

L’amministrazione comunale ha deciso di portare da tre ore ad un’ora la sosta negli stalli blu a pagamento in tutta l’area dell’ospedale



EMPOLI — Cambia la regolamentazione della Zona a Controllo Sosta in alcune aree della zona ospedaliera di Empoli. L’amministrazione comunale ha deciso di portare da tre ore ad un’ora la sosta negli stalli blu a pagamento in tutta l’area dell’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli, uniformandola così al tratto di Viale Boccaccio (lato attività commerciali, compreso tra Via Pisano e Via Cardi) dove già il limite massimo è di 60 minuti.

Dove. Le strade interessate da questa variazione sono: Via Tino da Camaino, Viale Boccaccio, Via Cardi, Via Piave – tratto compreso fra Via della Repubblica e Viale Boccaccio -, Via Rossellino, Via Buonarroti, Via Starnina, Via Lippi, Via Ghiberti, Via Verrocchio, Via Pisano, Via Vasari, Via Sansovino, Via Sodoma.

Per residenti e commercianti. La riduzione della durata massima consentita per la sosta da 3 ore ad un’ora va nella direzione di agevolare il parcheggio non solo ai residenti delle strade nell’area dell’ospedale, ma anche per assicurare un’offerta di posti auto a servizio delle attività commerciali presenti.

Tre parcheggi ospedalieri. Tutto questo considerando che la struttura ospedaliera è già servita da tre parcheggi lungo via Boccaccio: quello al livello della strada, con ingresso dal vecchio ospedale; quello multipiano aperto recentemente e quello gratuito il cui accesso si trova all’altezza della rotatoria di Piazzetta Borromini.

I parcheggi ‘con le strisce blu’, quindi a pagamento, nella zona ospedaliera sono 296. Il grande parcheggio gratuito ha a disposizione 310 posti auto, in minima parte riservati a personale Asl. Inoltre, proprio di fronte all’ospedale, sono presenti 8 stalli non a pagamento, regolamentati da disco orario con sosta consentita per massimo un'ora, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Da lunedì 19 febbraio. Le novità saranno in atto nella giornata di lunedì prossimo, 19 febbraio, al termine degli interventi effettuati per modificare la registrazione dei parcometri e la segnaletica verticale.

Dunque, una volta cambiata la programmazione, gli stessi parcometri non erogheranno ticket per una durata superiore a un’ora.

Il costo orario del parcheggio resta di 70 centesimi di euro (sosta minima 35 centesimi corrispondente a 30 minuti), si paga nell’arco della giornata dalle 9 alle 21 (gratuito dalle 21 alle 9 del mattino successivo), sia nei giorni feriali sia festivi, e, come tutti i parcometri, non danno resto.

I parcometri. Nell’area ospedaliera sono presenti 16 parcometri: 8 lungo Viale Boccaccio, dislocati su entrambi i lati, gli altri si trovano in Via Rossellino, Via Di Camaino, Via Starnina, Via Buonarroti e due sia su Via Piave sia su Via Pisano.

Massimo un'ora. Ricordiamo che anche in altre aree cittadine, dove è in atto la Zona a Controlla Sosta, non si può parcheggiare per oltre un’ora il proprio veicolo: sono in centro storico, nel primo tratto di Via Roma, da Piazza della Vittoria a Via Giovanni da Empoli; in Piazza del Popolo, e nel primo tratto di Via Salvagnoli, fino a Via Ridolfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità