Indietro

Sotto il letto oltre un etto di marijuana

La droga è stata trovata dai carabinieri, insospettiti dai movimenti di un 25enne nigeriano dentro e fuori la sua abitazione di Pontorme

EMPOLI — Ieri pomeriggio i carabinieri della hanno arrestato un nigeriano di 25 anni, arrivato in Italia come richiedente asilo ma con status non riconosciuto.

I militari, appostatisi in abiti civili nei pressi dell’abitazione da dove l'uomo era stato visto entrare ed uscire in continuazione, lo hanno bloccato mentre stava rientrando per l'ennesima volta. Il controllo ha permesso di rinvenire nelle tasche dei residui di marijuana, motivo per il quale è stato deciso di perquisire anche l’abitazione, condivisa con altri connazionali.

Nella stanza del giovane è stato trovato tutto il materiale necessario per confezionare lo stupefacente, due confezioni di marijuana, del peso di 11 grammi, nascoste tra i vestiti dove, tra l’altro, vi erano anche 600 euro in contanti, mentre in una valigia posizionata sotto il letto sono stati trovati 120 grammi di marijuana ancora da confezionare, una bilancina di precisione e un’altra per pesi maggiori. In un altro armadietto, invece, ritagli in plastica per il confezionamento.

L'uomo, incensurato, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Dopo la notte trascorsa in camera di sicurezza, questa mattina il giudizio con rito direttissimo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it