Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 03 marzo 2018 ore 10:52

Spaccio di eroina, due giovani nei guai

I carabinieri li hanno arrestati, entrambi avevano già dei precedenti. I militari li hanno pedinati e colti in flagrante



EMPOLI — I carabinieri di Empoli hanno arrestato per spaccio di stupefacenti due nigeriani di 24 e 23 anni, entrambi gravati da precedenti specifici e senza fissa dimora.

Durante alcuni servizi svolti nei giorni scorsi i carabinieri hanno notato che alcuni tossicodipendenti si aggiravano dietro la stazione ferroviaria dove si incontravano con ragazzi africani con il chiaro intento di acquistare stupefacenti. 

Ieri mattina quindi è stato predisposto un servizio per individuare e bloccare gli spacciatori.

Alle 10 un cliente è stato notato mentre percorreva via IV novembre ed è stato pedinato dai militari mentre, sotto la pioggia battente, aspettava sul marciapiede. Dopo pochi istanti, da una traversa sono spuntati due africani che poi si sono divisi e il cliente ha iniziato a camminare dietro uno dei due. Alcuni militari quindi hanno pedinato il pusher e il cliente mentre altri hanno seguito l’altro soggetto. Una volta arrivato in via Buozzi lo spacciatore ha ceduto la droga al ragazzo sputandola dalla bocca e i due si sono divisi. Immediato il controllo dei carabinieri in via Fabiani e il ritrovamento di tre dosi (quasi 4 grammi) al tossicodipendente. 

Gli altri militari hanno bloccato il pusher e richiesto l’intervento dell’unità cinofila antidroga che aspettava poco distante e che ha subito fiutato la traccia, scovato in una siepe un calzino contenente il resto della droga: 14 dosi di varie dimensioni per un totale di 18 grammi di eroina confezionata e pronta per essere spacciata.

Intanto altri carabinieri avevano aspettato che il complice del pusher di via Buozzi uscisse dall’abitazione e, appena fuori, lo hanno bloccato per eseguire una perquisizione domiciliare. La droga ormai era tutta sulla piazza e nell’abitazione sono stati trovati soltanto gli strumenti per il confezionamento: bilancino, sostanza da taglio e pellicola per confezionare le dosi. 

I due, trovati in possesso anche di quasi 200 euro in contanti, sono stati quindi arrestati per spaccio di stupefacenti in concorso e stamattina saranno giudicatiper direttissima presso il Tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità