Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 21 luglio 2017 ore 10:00

"Stop ai turni massacranti dei medici del 118"

I consiglieri regionali Lega Alberti e Vescovi commentano i dati di un sindacato dei medici che denunciano una carenza d'organico al pronto soccorso



EMPOLI — “Ci hanno particolarmente colpito i dati forniti da un sindacato dei medici, in merito alla grave carenza d’organico al 118 di Empoli”. Così parlano Jacopo Alberti e Manuel Vescovi, consiglieri regionali della Lega Nord.

“Numeri che testimonierebbero - proseguono - il notevole sovraccarico di lavoro a cui sarebbero sottoposti i sanitari impiegati nelle emergenze sul territorio empolese. Da quanto emerge dall’analisi prodotta pare che, addirittura, alcuni medici arrivino a lavorare fino a 250 ore al mese, con tutte le possibili conseguenze del caso, sia per gli operatori sanitari che anche per i pazienti. Medici oberati da turni massacranti -rilevano gli esponenti leghisti - trattandosi, inoltre, di un servizio emergenziale, sicuramente rischiano, non per colpa loro, di non poter, infatti, offrire un degno servizio alla collettività”.

“Se la criticità è effettivamente questa - incalzano i rappresentanti del Carroccio - allora occorre che chi di dovere intervenga prontamente per sanare questa lacuna. Infatti con la salute non si scherza!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità