Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 28 dicembre 2015 ore 18:15

Torna potabile l'acqua dei pozzi di Villanova

E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque per lo sversamento della benzina sui terreni circostanti



EMPOLI — E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque dei pozzi privati della frazione di Villanova, per una fuoriuscita di prodotto idrocarburico, a seguito di un furto all’oleodotto interrato di proprietà ENI di benzina con sversamento sul suolo.

L’ordinanza risaliva al 9 ottobre scorso e riguardava i pozzi presenti nell’arco di 200 metri dal luogo della fuoriuscita.

Ora i cittadini possono tornare ad utilizzare l’uso potabile e irriguo di tali pozzi in quanto, il risultato delle analisi chimiche che sono state effettuate sulle acque, evidenzia l’assenza di contaminanti e quindi la situazioni è considerata dai tecnici fuori pericolo.

L’ordinanza di revoca è visibile sulla home del sito internet del Comune di Empoli http://www.comune.empoli.fi.it e sull’Albo Pretorio comunale, dove resterà pubblicata per dieci giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità