Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:EMPOLI13°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 12:16

Tremila euro di medicine verso le zone terremotate

L’amministrazione comunale di Empoli insieme a ‘Farmacie Comunali di Empoli Srl’ hanno deciso di donare 3.000 euro in favore delle comunità colpite



EMPOLI — Un bonifico è stato effettuato sul conto corrente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa con la causale “Emergenza Terremoto Centro Italia 2016”.

Non solo denaro, ma anche farmaci sono stati donati nei giorni. Farmacie Comunali di Empoli Srl ha provveduto ad inviare medicinali di prima necessità (antidolorifici, cortisonici, disinfettanti) consegnandoli alla Misericordia di Empoli che si è occupato di farli pervenire nei luoghi disastrati e nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile.

«Oltre alla solidarietà e alla vicinanza morale ai cittadini di quei luoghi, ai sindaci e alle istituzioni – spiega il sindaco Brenda Barnini – occorrono anche gesti concreti come questo. In questo momento una donazione in denaro ci è sembrata doverosa. Ringrazio la disponibilità della società comunale che si occupa delle farmacie per la sua pronta disponibilità».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità