Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:EMPOLI16°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 14:58

Ultimo dell’anno in silenzio, stop a botti e feste

Nessun evento pubblico è stato organizzato a Empoli. Nell'Empolese è stato disposto il divieto di accensione di petardi e giochi pirotecnici



EMPOLI — In tutti i Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa vige il divieto di accendere i botti, petardi e simili, per festeggiare il Capodanno.

I contagi salgono e le precauzioni aumentano. Il Comune di Empoli ha annullato ogni tipo di evento pubblico. Il sindaco di Vinci ha invitato i concittadini a ridurre e limitare le occasioni di incontro in occasione del cenone di fine anno.

Il regolamento di polizia urbana lo prevede sempre, in particolar modo per il 31 Dicembre. L'articolo 9, comma 5 prescrive il seguente divieto ‘È vietato far esplodere petardi, ancorché di libera vendita, in area pubblica o di uso pubblico’.

"Si invita la cittadinanza alla massima attenzione e a non usare in modo eccessivo e improprio i prodotti pirotecnici che comportano evidenti rischi di propagazioni di incendi nonché disturbo alla quiete cittadina e rischio di alterazioni sul comportamento degli animali, non solo domestici, con possibili riflessi sul loro stato di salute" è il monito del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno