Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 16:25

Una domenica ad Arnovecchio

Un’intera giornata di apertura per vivere insieme alle guide ambientali e agli operatori del Centro, a contatto con l'ambiente, le piante e gli animali



EMPOLI — Un’intera giornata di apertura straordinaria per vivere insieme alle guide ambientali e agli operatori di un’area protetta.

Domenica 4 giugno torna un eccezionale ‘Open Day’ per vivere insieme un'esperienza di contatto con l'ambiente, le piante e gli animali dell’area naturale protetta di ‘Arnovecchio’.

L’iniziativa è realizzata dal Centro RDP Padule di Fucecchio, che gestisce Arnovecchio per conto del Comune di Empoli, in collaborazione con Legambiente Empolese-Valdelsa, alla scoperta di questo gioiello naturale a due passi dalla città.

Si comincia alle 9 con l’escursione “Alla scoperta del paleomeandro di Arnovecchio: le cave fra storia e natura”: una passeggiata alla portata di tutti, con ritrovo davanti alla scuola di Cortenuova, che proseguirà all’interno dell’oasi. Per tutta la giornata, alle 10, 12, 16 e 18, sono previste visite guidate all’interno dell’area naturale alla scoperta dei paesaggi e delle emergenze naturalistiche della stagione: le fioriture, gli svassi maggiori, i canti degli uccelli del bosco. Nel pomeriggio sarà possibile provare a dipingere la natura dal vivo con il wildlife painter Alessandro Sacchetti, l’artista che ha curato tutta la pannellistica informativa all’interno dell’area protetta e che nelle settimane successive vi terrà anche un workshop di disegno naturalistico.

L'evento è ad ingresso libero, per l'escursione è gradita la prenotazione da effettuare al Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it, pagina Facebook “Oasi Arnovecchio – Area naturale protetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità