Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 12:22

Via ai lavori per fare le pensiline nelle scuole

Sono interessati dai lavori 19 plessi scolastici. Il primo investimento è da 106mila euro e riguarda 11 edifici, a seguire gli altri



EMPOLI — Sono 19 i plessi scolastici in cui le pensiline andranno a coprire i percorsi pedonali di ingresso e uscita, come stabilito dalle linee guida previste dal ministero dell'istruzione dopo l’emergenza sanitaria.

Undici edifici di questi rientrano in un appalto appena affidato dall’ufficio tecnico, tra scuole dell’infanzia, primaria e medie di Empoli. L’investimento per queste scuole è di 106mila euro.

Ad essere interessate da questo primo intervento sono le scuole materne di Cortenuova, Rodari di Via Meucci a Cascine-Carraia, i plessi di Via Pier della Francesca e Via Val Gardena, quindi le elementari Carducci, Michelangelo di Santa Maria, la Baccio da Montelupo, di Serravalle, Busoni a Pozzale e la Lorenzoni di Ponte a Elsa e la scuola media Busoni di Via Sanzio.

Altri interventi sono previsti in 5 scuole grazie all’accordo con la ditta che si occupa di manutenzioni negli edifici scolastici (Collodi di Monterappoli, la materna di Serravalle, la primaria Galilei di Avane, l’elementare Don Bosco di Ponzano).

Altre 3, la media Vanghetti, quindi le primarie Peter Pan e Leonardo da Vinci, in centro, necessitano di pensiline a sbalzo di tipologia diversa, applicate alle pareti, vedranno interventi nelle prossime settimane.

Nei primi giorni del 2021 saranno predisposti i plinti di fondazione per l’installazione. Al momento della fornitura le pensiline saranno installate in poco tempo, il tutto dovrebbe essere effettuato entro febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca