Indietro

FiPiLi, via al cantiere a Montelupo

I lavori dureranno fino al 27 agosto, chiusa una corsia di marcia in direzione Firenze. Possibili code e rallentamenti per tutta la durata del cantiere

MONTELUPO — Al via da oggi il cantiere fra gli svincoli di Montelupo e Ginestra lungo la FiPiLi. I lavori, con il restringimento della carreggiata a una sola corsia di marcia verso Firenze, dureranno fino al 27 agosto.

Si tratta infatti di lavori di consolidamento della scarpata che rischia di franare se non consolidata. Si prevedono code anche per il periodo di esodo verso il mare visto che a causa del cantiere sarà costruita una strettoia in direzione Firenze e i veicoli per circa 150 metri saranno incanalati in una unica corsia.

Il cantiere interesserà anche via di Pulica (strada comunale, a Montelupo) e dovrà essere istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per tutta la durata dei lavori.

I lavori consisteranno nella realizzazione e inserimento di micropali collegati in testa da una trave, la riprofilatura della scarpata e il ripristino dello stato dei luoghi sulla viabilità comunale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it