Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 17:00

Piano d'attacco contro il picco di influenza

La Asl Toscana Centro ha rafforzato il servizio di guardia medica e potenziato i team nei pronto soccorso. Previsti anche posti letto supplementari



FIRENZE — Tutto fa pensare che il maggior numero di persone a letto con l'influenza si avrà la prossima settimana. Per questo la Asl Toscana Centro, che copre i territori di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli ha deciso di correre ai ripari e premunirsi in vista del maggior afflusso nei pronto soccorso e nelle sedi di guardia medica. 

Sul fronte della continuità assistenziale, cioè la guardia medica, da oggi e fino al 7 gennaio saranno rafforzate le postazioni dove si è registrata una maggiore richiesta. Si tratta di quelle di Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino zona Nord Ovest, Ponte di Mezzo, Rifredi e Empoli. 

Per quanto riguarda invece i pronto soccorso sul territorio, invece, sarà garantita la presenza di team aggiuntivi in caso di aumento degli accessi. Sono previsti anche l'incremento di posti letto flessibili per garantire il ricovero. Potenziate anche le prenotazioni urgenti, il fast track per gestire rapidamente le visite specvialistiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità