Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 09:20

La boccata d'ossigeno ora si misura

volontari davanti a un'ambulanza

Donati alle associazioni di volontariato fucecchiesi alcuni pulsossimetri per misurare saturazione di ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca



FUCECCHIO — La boccata d'ossigeno ora si misura di più e meglio: merito dei pulsossimetri donati alla Pubblica Assistenza, alla Misericordia e al comitato locale della Croce Rossa a Fucecchio da parte del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno. Gli strumenti servono a misurare la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca, parametri fondamentali anche nella valutazione di pazienti Covid-19.

La settimana scorsa alcuni di questi dispositivi erano stati donati alla Rsa Le Vele. Adesso è stata la volta delle associazioni di volontariato del territorio. Ieri mattina la consegna, con il sindaco Alessio Spinelli che ha accompagnato i vertici Rotary con la presidente Monica De Crescenzo, il segretario Alessandro Marconcini e il socio Marco Sansoni. Ad accoglierli nelle rispettive sedi c'erano i responsabili delle associazioni: il presidente della Pubblica Assistenza Luigi Checchi, il governatore della Misericordia Mario Lupi e il presidente CRI di Fucecchio Giovanni Pasquinucci. 

Parole di grande apprezzamento e di ringraziamento sono state rivolte da tutti i membri delle associazioni e dal sindaco Spinelli ai dirigenti del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce. Quelli donati oggi fanno parte di un lotto di 37 pulsossimetri che il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce ha ottenuto insieme agli altri sei Club Rotary dell'Area Toscana 1 partecipando al progetto Un aiuto verso gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca