Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:45

A cena per lo sportello antiviolenza

In progamma nel piazzale della chiesa della Vergine una cena di sensibilizzazione della cittadinanza contro la violenza e contro il femminicidio



FUCECCHIO — Mercoledì 12 Luglio alle ore 20 i fucecchiesi sono invitati a scendere in piazza e a cenare tutti assieme, per esprimere solidarietà e sostenere le attività dello sportello antiviolenza gestito dall'associazione Frida.

I dati Istat parlano chiaro, quasi 7 milioni di donne hanno subito nella loro vita una forma di abuso o di violenza; solo nel 2016 in Italia sono state uccise 120 donne e dall'inizio del 2017 siamo già a più di 20 femminicidi compiuti prevalentemente all'interno delle mura domestiche.

L'intento della cena è quello di unire la comunità nella lotta contro ogni tipo di maltrattamento, sfruttamento, discriminazione o emarginazione sociale. Il ricavato andrà a sostegno e supporto dell'associazione Frida, attiva sul territorio dal 2012.

“L’obiettivo della cena - ha affermato l'assessora Antonella Gorgerino - è quello di potenziare la rete associativa, arricchendo l'azione locale di nuove e preziose energie, così da promuovere una sensibilizzazione capillare e sempre più efficace. Contro la violenza ce la facciamo se siamo uniti, per questo la presenza delle associazioni alla cena sarebbe fondamentale per dare il giusto peso e la giusta importanza ad un servizio così essenziale per il nostro territorio”.

Informazioni e prenotazioni al 339.4703653.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno