Indietro

Nuovo look per la rete elettrica

Lavori fra oggi e domani in alcune zone dei comuni di Gambassi Terme, Montespertoli, Certaldo. Ecco il piano delle interruzioni elettriche

GAMBASSI — Nuovo look per ampie porzioni di rete elettrica nei territori comunali nell'Empolese Valdelsa.

Nei prossimi giorni i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, saranno al lavoro per il restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica in alcune aree di Gambassi Terme, Montespertoli, Certaldo.

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY900/1, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici.

Questo il piano dei lavori: giovedì 15 giugno dalle 9,30 alle 15,30 a Gambassi Terme per alcuni civici di località Casa al Bosco, Fogneto, Agresto, Casetta, Renaccio, Badia a Cerreto, Montemagni, Solatio. Venerdì 16 giugno dalle 9 alle 15,30 a Montespertoli in alcuni civici di via Tresanti, via Chinigiano, via Oliveto, via Poneta. Venerdì 16 giugno dalle 9 alle 15,30 a Certaldo in alcuni civici di località San Martino, via Cafaggio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it