Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 10:23

Il Comune compatta e ricicla le bottiglie usate

Il primo accordo per il compattatore Coripet che non riguarda la filiera della grande distribuzione è stato siglato con il Comune di Gambassi Terme



GAMBASSI TERME — Grazie all’accordo fra Comune di Gambassi Terme e Consorzio Coripet è attivo da oggi l’Ecocompattatore che potrà raccogliere le bottiglie in PET conferite dai cittadini. 

il macchinario consente ai cittadini di conferire le bottiglie in PET che hanno contenuto liquidi alimentari e che abbiano ancora l’etichetta con il codice a barre, che dovrà essere letto dalla macchina al momento del conferimento. 

Il sindaco Paolo Campinoti ha commentato "Questo è un passo avanti ulteriore nella trasformazione di Gambassi Terme in un luogo di avanguardia ecologica. Tra i comuni della nostra area è il primo caso di accordo Comune-Coripet che non nasce dalla grande distribuzione, anticipando i tempi e dotando il nostro territorio di strumenti innovativi per il riciclo dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca