Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:00

Il duathlon porta 130 atleti a Montelupo

L'evento di domenica 26 febbraio è organizzato da Csen Firenze. previste modifiche alla viabilità nel primo pomeriggio



MONTELUPO — Il Comitato Csen Firenze organizza domenica 26 febbraio il primo duathlon e paraduathlon di Montelupo Fiorentino. Gli atleti - ne sono attesi 130 da tutta la Toscana - si sfideranno su un percorso semplice e pianeggiante che li porterà, nei primi 5 chilometri di corsa, per le vie del centro fino alla frazione di Samminiatello.

Dopo un veloce cambio in piazza dell'unione Europea, centro della manifestazione, gli atleti pedaleranno in direzione Ginestra per 21 chilometri per poi terminare la gara con un ultimo giro a corsa nel centro cittadino.

Alle 15 si terranno le premiazioni dei vincitori con le opere realizzate dalle ceramiche Sergio Pilastri, dall’associazione Unione Fornaci della Terracotta e con i prodotti della fattoria di Petrognano.

Grazie al patrocinio del comune e della Città Metropolitana , e alla collaborazione con Firenze Triathlon, Empoli Triathlon e con le associazioni del territorio (Misericordia, Pubblica Assistenza, Fotolupo, Montelupo Runners, Asp Montelupo e circolo Il Progresso) sarà possibile realizzare nella città della ceramica un evento che costituisce un’occasione unica in Toscana.

"Montelupo si conferma ancora una volta una città con vocazione sportiva - ha commentato l'assessore allo sport Andrea Salvadori -; un’attenzione che questa amministrazione indirizza a tutte le discipline. Negli anni abbiamo dimostrato la nostra volontà di dare spazio e sostegno alle attività più disparate. Non è un caso che le nostre strutture ospitino società che hanno ottenuto risultati importanti a livello regionale e nazionale. Vogliamo continuare così anche al fine di sensibilizzare i ragazzi e far conoscere loro sport meno famosi e praticati. Non posso che ringraziare gli organizzatori per aver scelto la nostra città come sede della competizione di Duathlon prevista per il prossimo 26 febbraio".

Alla conferenza stampa di presentazione dell'event ha partecipato anche Pier Alberto Buccoliero, campione mondiale di paraconoa che ha deciso di cimentarsi anche con il duathlon.

Da segnalare a conclusione della manifestazione il flash mob organizzato dalle atlete della Polisportiva Montelupo e il pasta party organizzato dal Circolo il Progresso per tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione e i collaboratori delle diverse società.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previsti dei cambiamenti per la viabilità dalle 12 alle 15: dalle 12 tutte le strade che si immettono in quelle interessate dalla manifestazione saranno senza via di uscita; saranno chiuse la Statale 67 all'altezza della rotonda con viale Cento Fiori, la strada da Malmantile così come la strada per la Ginestra (nel tratto compreso fra l'uscita da via Marconi e l’area ZTL); è previsto un senso alternato nel tratto via Caverni - piazza Cavallotti (stazione) per garantire la viabilità da e per Capraia e Limite; nel tracciato della gara le vetture potranno rimanere in sosta nei parcheggi esistenti senza però possibilità di transito fino al termine della gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità