Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 17:45

Il volontariato a sostegno delle scuole

Il ricavato della Festa della Befana ha consentito di destinare nuove risorse per le scuole dell'infanzia. Il ringraziamento dell'assessore Cappellini



CASTELFIORENTINO — I circa 2000 euro raccolti serviranno alla realizzazione di tre progetti. Il primo dei progetti finanziati è quello relativo alla riqualificazione dell’area a verde della scuola dell’infanzia “De Gasperi”, dove è previsto il rifacimento del manto erboso e l’inserimento di nuove piantine per migliorare il decoro del giardino. 

Al fine di contenere i costi i lavori saranno svolti dal personale del Comune.

Il secondo progetto prevede l’acquisto di una tenda ombreggiante nella Scuola dell’Infanzia “L. Da Vinci”, mentre il terzo progetto, ancora da definire nei dettagli, sarà realizzato alla scuola dell’infanzia “Don Minzoni”,che riaprirà lunedì 9 febbraio.

“Dove l’Amministrazione pubblica non riesce ad arrivare per via dei tagli di bilancio – ha sottolineato l'assessore alla scuola e alle attività educative Marco Cappellini – è il cosidetto “terzo settore” a venirci in aiuto, affiancandoci nel mettere insieme le energie e le risorse necessarie per interventi che servono a migliorare la qualità della vita nel nostro Comune. Come già avvenuto poche settimane fa, in occasione della consegna delle Lavagne Interattive Multimediali e del Defibrillatore, anche la Festa della Befana conferma il ruolo centrale, dinamico e vitale delle associazioni e del volontariato di Castelfiorentino, vero e proprio fiore all’occhiello del nostro territorio. “


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno