Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 10:20

In tremila all'estate di Montespertoli

Sono state circa 3mila le presenze alle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Montespertoli nei mesi di luglio e agosto



MONTESPERTOLI — Prendendo in considerazione la manifestazione più importante, il Festival Amedeo Bassi, andata in scena in piazza Machiavelli dal 3 al 7 agosto, si sono sfiorate le 2mila persone, contando un aumento di 500 presenze rispetto ai circa 1.500 del 2015. 

Una crescita di pubblico avvenuta nonostante le serate a pagamento per questa settima edizione siano state tre rispetto all'unica degli anni passati. Da segnalare i quasi 450 biglietti venduti per assistere alle serate del 4 e del 6 agosto dedicate rispettivamente all'opera “Il Barbiere di Siviglia” e al concerto dell'ex cantante dei Nomadi, Danilo Sacco. 

Un buon successo anche per le serate dedicate al teatro e al cabaret che hanno registrato circa 800 presenze con Calici di Stelle e le commedie “Rosa” e “Voglio vivere così”. 

Per i quattro appuntamenti del “MoMu Montespertoli Musica Estate”, svoltosi in diverse suggestive location che offre il vasto territorio di Montespertoli, i partecipanti sono stati circa 400, mentre per i quattro eventi organizzati per i più piccoli con “Luglio Bambini e Famiglie”, piazza del Popolo si è animata grazie agli oltre 500 giovanissimi partecipanti. 

“È un bel risultato - commenta Elena Ammirabile, assessore alla Cultura del Comune di Montespertoli - Ci siamo impegnati a offrire ai cittadini e ai turisti una serie di eventi vari tra loro ma tutti sostanziosi, perché è importante che il nostro comune sia conosciuto non solo per l'enogastronomia, che è senz'altro il nostro vanto, ma anche per tutte quelle energie culturali che animano la nostra cittadina". 

Anche il settembre montespertolese è ricco di eventi, in particolare,  la Festa della Birra che avrà luogo questo fine settimana, l'ultima settimana di 'A veglia sulle Aie', presso la Fattoria la Gigliola e, dulcis in fundo, 'Rock un Monte' che, arrivato alla quinta edizione, porterà a Montespertoli una grande cantante: Nada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità