Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 09:32

Inaugurato il campionato sociale

Taglio del nastro al campo sportivo di Avane per il torneo, il secondo in Toscana ed il quinto a livello nazionale, promosso dal Centro Giovani



EMPOLI — All'inaugurazione, oltre ai dirigenti dell'Avane calcio, che ospita il campionato all'interno della propria struttura, erano presenti l'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, l'assessore alle politiche sociali Lucia Mostardini e l'operatore della cooperativa Il Piccolo Principe, Yuri Stabile.

Il campionato è aperto a tutti, senza limite di età, genere e abilità ed è organizzato all’insegna del fair play e della massima sportività. Al torneo prendono parte quattro squadre composte da circa 8 giocatori: il numero è variabile perché dipende da quanti saranno nella pratica i calciatori: nel calcio sociale, infatti, non esiste la panchina.

Al momento sono 45 gli iscritti e ogni squadra ha un educatore che deve interessarsi delle relazioni tra il gruppo.

Un progetto, quello del campionato sociale, che mette al centro lo sport come veicolo di integrazione e di promozione sociale, slegandolo dall'aspetto più strettamente competitivo e valorizzandolo come strumento di unione e di valorizzazione delle differenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno