Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 14:15

Incontro pubblico su piazza della Libertà

L'iniziativa dal titolo "#ioPARTECIPO - Piazza della Libertà da ieri a oggi, e domani?" si svolgerà il 30 Gennaio presso la Saletta di via II Giugno



CERTALDO — All'incontro, organizzato dal Comune di Certaldo a cinque anni dal taglio degli alberi che ha cambiato il volto della piazza, parteciperanno il sindaco Giacomo Cucini, l'assessore al bilancio e vicesindaco Francesco Dei e il Responsabile progettazione opere pubbliche del Comune di Certaldo, Carlo Vanni.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle 17,30, verrà ripercorsa la storia di piazza della Libertà e la sua funzione all'interno del tessuto urbano dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri, verranno date informazioni sul suo utilizzo attuale, sarà spiegato con quali risorse si realizzeranno i lavori e i suoi tempi di realizzazione.

“Il rifacimento di Piazza della Libertà era uno dei punti qualificanti del nostro programma di Governo. – ha spiegato Giacomo Cucini – Per questo, dopo esserci dedicati alla riapertura del Multisala Boccaccio e alla conclusione del cantiere di Palazzo Pretorio, affronteremo adesso, contestualmente ad altre opere pubbliche il rifacimento di questa piazza centrale e vitale per la nostra comunità. La nostra volontà è quella di elaborare il progetto con il contributo del tessuto sociale per arrivare alla definizione di una piazza che risponda alle esigenze della comunità, dal momento che da sempre è stato luogo fondamentale per la comunità certaldese.

Con l'iniziativa del 30 gennaio - ha concluso il sindaco - iniziamo anche il lavoro per raggiungere un altro obiettivo del programma di governo far ripartire la partecipazione attiva della cittadinanza alla consapevolezza e gestione del bene comune e alle scelte per il futuro del nostro paese. Lo faremo in modo concreto e innovativo, con vari strumenti di partecipazione pubblica contraddistinti dalla sigla #ioPARTECIPO, invitando tutti a dare il proprio contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità