Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 13:01

Infioratori toscani ad Assisi per San Francesco

In occasione della festa del patrono d'Italia hanno realizzato un tappeto floreale realizzato nella piazza della Basilica di San Francesco



ASSISI — Omaggio a San Francesco da parte del gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio che è stato invitato ad Assisi per realizzare un tappeto floreale in onore del patrono d'Italia.

Il quadro, realizzato nella piazza della Basilica di San Francesco con il patrocinio della Regione Toscana, ha ritratto due grandi mani che sorreggono il Tau a fianco della Basilica di Assisi. Dal Tau si dirama una pianta di olivo, mentre dalla Basilica nasce l'arcobaleno della pace. Ad osservare tutto un pellegrino, a rappresentare i viaggiatori della via Francigena, simbolo identitario di Fucecchio. Il quadro ha riscosso apprezzamenti dai fedeli e turisti.

Gli infioratori di Fucecchio continuano a realizzare le proprie opere sia in casa che in trasferta e si preparano agli ultimi impegni ancora in programma per il 2021.

"E’ stato un onore ed un'emozione realizzare di nuovo un quadro floreale nella bellissima piazza della Basilica di San Francesco - ha detto Antonella Gorgerino, consigliere comunale delegato all'Infiorata -. L’arte di infiorare è una delle forme di linguaggio per eccellenza, che permette ai maestri infioratori di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità