Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 16:10

La Banca di Cambiano dona 100 defibrillatori

Il progetto "Il tuo Cuore al sicuro" è stato promosso in occasione dei 130 anni della banca. I defibrillatori saranno forniti a scuole e associazioni



EMPOLESE — Insieme alla fornitura sarà prevista la formazione e l'abilitazione all'utilizzo per 100 persone.

Dopo la prima cerimonia di donazione a Castelfiorentino, che ha riguardato i defibrillatori messi a disposizione dei Comuni di Castelfiorentino, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montespertoli, Orentano, San Miniato, Scandicci e Vinci, sabato 20 è stata la volta di Certaldo, per i Comuni di Certaldo, Gambassi, Montaione, San Miniato, e di Poggibonsi, per i comuni di Poggibonsi, Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Sambuca Val di Pesa, Staggia Senese, Tavarnelle Val di Pesa.

Anche in questi casi la consegna è avvenuta in tre piazze e ha visto la partecipazione di molte persone, attirate anche dalle simulazioni effettuate dal 188 di Empoli e Siena.

“Formare il maggior numero di persone, - ha detto il direttore generale della Banca di Cambiano Francesco Bosio - vuol dire anche renderle più sicure, aiutarle a mantenere il giusto distacco in situazioni d’emergenza, per riuscire a intervenire tempestivamente: è questo il lascito, il patrimonio immateriale che abbiamo voluto donare al territorio, oltre a quello materiale dei defibrillatori. La cultura del primo soccorso, molto diffuso in altri Paesi è di capitale importanza per la salute della nostra comunità”.

“Siamo contenti di festeggiare i 130 anni della Banca con questa importante donazione. - ha commentato il presidente della Banca, Paolo Regini - Siamo certi che i defibrillatori porteranno benefici a molte strutture scolastiche, sportive e associative che ne erano sprovviste: essere vicini alle persone, nei diversi momenti della loro vita, è sempre stato nel dna della nostra Banca. E siamo qui a testimoniarlo con i fatti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità