Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 16:10

La Settimana della Cultura a Cerreto

foto mumeloc.it

Il Comune aderisce all'iniziativa promossa dalla Regione Toscana con due iniziative che si svolgeranno al Museo della Memoria Locale in piazza Dante



CERRETO GUIDI — Domenica 12 ottobre, dalle 16 alle 18, nell'ambito della Giornata nazionale delle famiglie a museo, promossa dal ministero dei beni e delle attività culturali, verrà organizzato un 'gioco dell'oca' speciale che consentirà a grandi e piccini di conoscere i segreti di Cerreto. Per andare avanti nel percorso fino al traguardo finale bambini e genitori dovranno rispondere a domande sulla storia del paese. I vincitori del gioco riceveranno in regalo alcuni biglietti per assistere agli spettacoli per bambini al cinema La Perla di Empoli.

La seconda iniziativa si svolgerà sabato 18 ottobre a partire dalle 16.30 e avrà il titolo "Itinerari medicei in Toscana". In questa occasione la professoressa Patrizia Vezzosi presenterà i risultati del progetto accreditato UNESCO “I Medici: ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana” e i suoi sviluppi culturali, turistici ed economici”. Nel corso della serata verranno proiettato immagini sull'argomento.

Per informazioni è possibile chiamare l'Ufficio cultura e turismo del Comune di Cerreto Guidi al numero 0571 90 62 25


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità