Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 09:22

Le ceramiche della famiglia Dolfi

La nuova mostra organizzata nell'ambito della rassegna de “L’intelligenza delle mani” sarà dedicata alla manifattura attiva a Montelupo dal 1941



MONTELUPO FIORENTINO — L'esposizione sarà inaugurata il prossimo 13 Marzo alle 18 al MMAB e racconterà la storia di tradizione e innovazione di una delle realtà artistiche della ceramica più importanti del territorio.

Diretta attualmente da Natalia e Daria Dolfi, La ceramica ND Dolfi continua a produrre opere di grande qualità che vengono presentate con successo in numerosi showroom italiani e stranieri.

Il progetto 'L'intelligenza della mani - ceramiche e ceramisti a Montelupo' ha l'obiettivo di proporre al pubblico il meglio dell'arte ceramica del territorio.

A questo fine ogni mese vengono allestite all'interno del Museo mostre temporanee dedicate ad aziende della Strada della Ceramica di Montelupo Fiorentino, artisti che lavorano o hanno lavorato nelle aziende, alternando opere di artisti conosciuti e quelle di giovani creativi emergenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca