Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 09:44

Lo spettacolo degli anziani al teatro del Popolo

Sabato 25 ottobre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo L'ultima spiaggia, realizzato dagli ospiti delle Rsa dei Comuni del Circondario



CASTELFIORENTINO — Con questo evento, a ingresso libero, prenderà il via anche la rassegna "La nostra storia - Teatro civile".

Gli anziani delle Rsa di Empoli, Castelfiorentino, Montaione e San Miniato lavorano ogni anno su un tema che prende spunto dai loro racconti; in questo loro lavoro sono affiancati dagli operatori e dal maestro di coro e musicista Simone Faraoni che inseriscono le loro storie in un copione che mette insieme racconti, canti corali e canzoni ispirate dal vissuto dei protagonisti.

In particolare lo spettacolo L'ultima spiaggia parla dei viaggi, da quelli fatti per necessità a quelli delle vacanze fino a quelli semplicemente sognati. Un momento importante per gli anziani della Rsa, per non rinchiudere le loro esistenze nelle strutture nelle quali sono ospitati e per ricordare momenti passati della loro vita o altri che avrebbero voluto vivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità