Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 16:35

"Melamangio", inclusione sociale e buona cucina

Verrà inaugurata sabato 29 novembre la nuova pizzeria sociale nata dalla collaborazione fra il circolo Arci di Pagnana e la cooperativa sociale Colori



EMPOLI — L'idea di 'Melamangio' nasce dall'altra bella esperienza di ristorazione sociale "Oh Per Bacco", attiva ormai dal 2007 presso il circolo Arci di Petroio.

La collaborazione fra circolo e cooperativa sociale prevede che il primo si occupi della cucina e che la seconda abbia la responsabilità della gestione del servizio in sala, che verrà realizzato tramite uno staff di camerieri composto da operatori della cooperativa stessa e da coppie di persone con disabilità con il supporto di figure volontarie.

“Oh per bacco – hanno spiegato i promotori del progetto - è un’osteria toscana e di conseguenza abbiamo pensato che fosse opportuno pensare ad un’esperienza di ristorazione legata alla pizza nella serata del sabato. Nella concretezza di questa tipologia di progetti, - hanno proseguito - le persone coinvolte tendono ad acquisire maggiore sicurezza di sé e a rafforzare la propria autostima tramite l’impegno, e la motivazione, l’acquisizione di nuove abilità come quella dell’essere adeguati al contesto della sala”.

Dopo l'inaugurazione, con aperitivo di benvenuto che si terrà a partire dalle ore 19 del 29 novembre, la pizzeria 'Melamangio' sarà aperta tutti i sabato sera.

Per prenotazioni è possibile contattare il circolo Arci di Pagnana al numero 0571581198.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro