Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 30 novembre 2017 ore 12:36

Assumeva lavoratori a nero per tagliare la legna

Denunciato il titolare di una ditta e i tre operai stranieri irregolari che erano stati impiegati nell'attività boschiva



MONTAIONE — Quattro denunce in tutto per manodopera clandestina. E' il risultato dell'operazione messa in atto dai carabinieri della stazione di Montaione, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Firenze e della stazione carabinieri forestali di Empoli nella zona dei boschi di Montaione.

Il titolare di una ditta che si occupa di tagli boschivi, un uomo di 41 anni di origini ucraine, è stato denunciato per occupazione di manodopera clandestina di tre persone, due montenegrini e un marocchino di età compresa tra i 26 e i 32 anni, irregolari sul territorio nazionale. Quest’ultimi sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

L’attività imprenditoriale è stata sospesa in quanto i lavoratori irregolari erano oltre il 20% di quelli impiegati nel totale, ovvero sette. Al titolare, oltre alla denuncia e alla sospensione dell’attività, sono state elevate contravvenzioni per oltre 10mila euro per l’impiego di tali lavoratori. Nei prossimi giorni verranno effettuate ulteriori verifiche per eventuali violazioni in materia di boschi, territori montani e rispetto del vincolo idrogeologico, difesa del suolo e tutela delle zone di particolare interesse ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità