Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 11:40

Dal Rotary 21 alberi per quattro paesi

Il club della Valdelsa li ha donati a Gambassi Terme, Montaione, Castelfiorentino e Certaldo



MONTAIONE — Sono stati donati 21 alberi dal Rotary Club Valdelsa in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero alle comunità Gambassi Terme e a Montaione.

Una pianta di cedro atlantica è stata piantata nel giardino comunale di Gambassi Terme alla presenza del sindaco Paolo Campinoti e del vicesindaco Sara Rigacci, di una delegazione del Rotary Club Valdelsa presieduto per l’anno rotariano 2016-2017 da Maria Antonietta Cruciata, e di un centinaio di bambini delle classi prime e seconde delle sezioni A e B e della IV A dell’Istituto comprensivo Giovanni Gonnelli della Scuola Primaria di Gambassi Terme, accompagnati dalle loro rispettive insegnanti e da alcuni familiari.

L’esposizione di disegni e di racconti dedicati agli alberi, su cui i bambini hanno lavorato dall’inizio dell’anno scolastico, ha animato questa importante ricorrenza festeggiata con il ritorno di uno dei due cedri storici nel giardino comunale, grazie anche alla generosa disponibilità dei vivaisti Mauro ed Alberto Baldini.

Per il Rotary Club Valdelsa è la realizzazione di uno dei principali service dell’anno rotariano 2016-2017 “Facciamo Crescere il Futuro”, finalizzato al ripristino e alla qualificazione ambientale di aree verdi nei territori di propria competenza, che include oltre a Gambassi Terme anche San Gimignano, Montaione, Certaldo, Castelfiorentino.

Questa mattina, pertanto, la delegazione del Rotary Club Valdelsa si è recata successivamente a Montaione, in via Matteotti (sottoposta a importanti lavori di rifacimento )dove sono stati piantumati 18 tigli con il contributo rotariano, ricordato in un’apposita targa installata dall’amministrazione comunale guidata al sindaco Paolo Pomponi, cui si deve il progetto di riqualificazione di questa area che ospita la scuola dell’infanzia e un grande giardino pubblico attrezzato per le famiglie e per il tempo libero dei ragazzi.

Mentre al Comune di Castelfiorentino è stato donato un abete rosso di sei metri posizionato nei pressi del municipio che andrà ad arricchire la Via dei Presepi.

Nel giardino botanico dell'asilo nido comunale Arcobaleno di Certaldo è stato piantato un pesco alla presenza del sindaco Giacomo Cucini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità